tag foto tag foto tag foto tag foto

Addio iPad, il governo russo passa ai tablet Samsung












Lo ha reso noto il ministro delle comunicazioni: «apparecchi più sicuri»


Addio iPad: il governo russo ha deciso di sostituirli con i tablet della sudcoreana Samsung, ritenuti più sicuri nella protezione dei dati. Lo ha reso noto il ministro delle comunicazioni russo, Nikolai Nikiforov, assicurando che la decisione non significa comunque alcuna restrizione o sanzione contro l’americana Apple. Il maggiore fan dell’iPad finora era lo stesso premier, Dmitri Medvedev.

I tablet Samsung «sono apparecchi protetti in modo particolare, che si possono utilizzare per lavorare su informazioni confidenziali», ha spiegato il ministro, aggiungendo che una parte delle informazioni scambiate nel corso del consiglio dei ministri «hanno un carattere confidenziale» e che «questi apparecchi corrispondono interamente a tali esigenze».

Nikiforov ha reso noto che chiederà al suo ministero di fare molta attenzione alle scelte dei partner per le commesse pubbliche: «le informazioni pubblicate dai media sul fatto che i servizi segreti americani vogliono aumentare sensibilmente il volume dei dati intercettati suscita, naturalmente, una seria inquietudine nei responsabili delle commesse pubbliche».
(Ansa) 

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.