tag foto tag foto tag foto tag foto

iPad Air: iFixit smonta il nuovo tablet con alcune novità interessanti












Il nuovo iPad Air debuttato venerdi 1 novembre è stato smontato da iFixit, per identificare i nuovi componenti presenti nella nuova evoluzione del tablet di Cupertino.

All'interno sono stati individuati il Chip A7 di Apple,a 64 bit con codice APL5698, diverso dal modello utilizzato nel nuovo iPhone 5S, da 1.4 GHz contro quello da  1.3 GHz del melafonino, mentre il coprocessore di movimento M7 è rimasto invariato con il codice NXP LPC18A1.
Il Display è stato prodotto dalla casa LG, che negli ultimi anni sta fornendo alla casa americana insieme a Sharp e Samsung, i pannelli per i dispositivi, quindo sotto il lato delle caratteristiche non si riscontrono miglioramenti o variazioni parlando sempre di un display Retina.
La RAM rimane invariata da 1 GB, come nella versione precedente, ma una novità riguarda la batteria che risulta meno grande rispetto a prima, passando dai 32.9 contro i 43 Wattora ma rimanendo invariata con l'autonomia raggiungendo le 10 ore di uso continuato.

Passando ai componenti come la fotocamera abbiamo iSight da 5 Megapixel sul retro e fotocamera frontale da 1.2 Megapixel a 720p con sensore rivisto che porta con se alcuni miglioramenti.
Sulla scocca laterale i tasti del volume sono separati come nell'iPad mini  e in alto sempre sulla scocca troviamo due microfoni per la registrazione dei suoni e la cancellazione del rumore di fondo.
Sempre sulla scocca posteriore troviamo le due antenne WI-FI con tecnologia MIMO (multiple-input e multiple-output), in grado di poter raggiungere prestazioni il doppio superiore rispetto alla versione precedente.

Una nota segnalata dal team di iFixit riguarda la scarsa possibilità di poter riparare facilmente il terminale con un punteggio di 2 su 10, questo dovuto all'utilizzo di adesivi e colle per poter assemblare i vari componenti del nuovo iPad Air.

Nessun commento

Powered by Blogger.