tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

LG fornirà i prossimi display con tecnologia OLED per Apple?
















Tra i nuovi fornitori della casa di Cupertino troviamo LG, che dopo le varie cause tra Apple e Samsung, sta pian piano ottenendo sempre di piu nuove commesse per la produzione di display per i device come l’iPad mini, il MacBook Pro 13” Retina display e i nuovi iMac.

Secondo la notizia pubblicata dal  The Wall Street Journal, LG investirà circa 650 milioni di dollari (486 milioni di euro), nello sviluppo della  tecnologia OLED, per la produzione di pannelli dalle grande dimensioni presso il polo di Paju, in Corea del Sud.
La produzione si dovrebbe attestare intorno ai 26.000 pannelli al mese, da ogni pannello si possono ricavare 6 display da  55 pollici, arrivando cosi a produrre circa  1,43 milioni di display OLED al mese.
Un investimento importante visto che i display da 55 pollici raggiungeranno un costo finale di circa 12 mila dollari,circa 9000 euro, questo entro fine giugno 2014,  grazie anche ai soldi della casa americana che sta investendo in diversi partner per potersi distaccare da Samsung, che produce proprio pannelli con tecnologia OLED per il suo smartphone Galaxy S3.

Non è da escludere che i prossimi device di Apple , sia l'iPhone che l'iPad, presentino tali pannelli senza dimenticare la TV di Cupertino in cantiere da diversi anni.

Nessun commento

Powered by Blogger.