iPad mini retina,aumento del prezzo finale?
Un aggiornamento che potrebbe debuttare entro pochi mesi nell'iPad mini è la presenza di un display molto piu performante, come l'utilizzo del tanto amato retina display.
Ma non tutto sembra ben definito visto che l'utilizzo di tali pannelli porterebbe ad aumento del prodotto finale di circa il 30 % in piu.
Un calcolo svolto da DigiTimesm, riporta come il prezzo per adeguare la componentistica a tali pannelli sarebbe intorno ai 12 dollari portando cosi il costo alla casa americana del prodotto finito intorno ai 200 $, questo senza considerare i vari costi da sostenere per la fase di assemblaggio che porterebbe il prodotto finale ad aumento rispetto i prezzi attuali.
Un ruolo fondamentale saranno sicuramente i vari sviluppi sotto il ramo tecnologico e i vari accordi con i partner per le varie lavorazioni che potrebbero ridurre il costo finale di ogni singola unità prodotta senza intaccare cosi i margini, gia imponenti, che pare siano tra il 43% per il modello da 16 GB mentre il 56% per quello da 64 GB.
Nel passato l'utilizzo di tali pannelli non portarono ad un aumento del costo dell'iPad ,come per molti analisti anche questo rilascio non porterà per il consumatore un rincaro del prezzo finale , considerando anche i grandi risultati ottenuti con il rilascio della versione mini del tablet di Cupertino.
Nessun commento