Gene Munster : iPhone mini a 199$?

Da diverse settimane in molti sostengono che una delle prossime novità che la casa di cupertino rilascerà durante il 2013, sarà la vendita di un iPhone economico in gradi di permettere una migliore diffusione sul mercato.
Per Gene Munster,analista di Piper Jaffray,la presenza sul mercato di un terminale dal costo di 199$,senza nessun contratto da stipulare con operatori telefonici, permetterà di poter aumentare le vendite, raggiungendo gli stessi ricavi di un terminale di fascia alta come l'attuale modello o le versioni precedenti.
Basti considerare che negli Stati uniti Apple vende l'iPhone 4 a 449 $ ottenendo dei profitti intorno al 60 % per i vari terminali commercializzati, quindi dimezzando il ricavo ma vendendo il doppio dei terminali visto il prezzo, oltre il lato economico importante porterebbe ad una diffusione maggiore sopratutto in quei mercati dove l'acquisto degli iPhone ora viene considerato come una follia visto il costo.
Sulle stime dei profitti Piper Jaffray aggiunge anche che Apple potrebbe raggiungere la soglia pari al 3% del fatturato attuale, circa 6.5 miliardi di dollari.
Il problema piu grande sembra attualmente convincere i vari dirigenti ad investire in un terminale economico, ma visto i risultati ottenuti con l'iPad mini, tutto sembra pronto per poter dare il via a questa nuova scommessa della mela, arriverà entro fine anno?
Nessun commento