tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple riparte da zero sulle mappe per gli analisti di Garntner





Un flop almeno per il momento per l'utenta che utilizza i dispositivi della mela , parliamo della nuova app per le mappe presente nell'iOS 6, che doveva rappresentare la rivincita sul tanto odiato ex-partner google che forniva l'app installata nativamente su tutti i dispositivi mobili.

Da subito gli utenti si son ritrovati sotto le mani, una cartografia non proprio efficiente, anzi in molti casi difficile da considerare realistica, portando almeno secondo quanto sostengono gli anlisti di Garntner,  Cupertino nel ripartire da zero:

Con lo scivolone delle Mappe, e la susseguente decisione di far entrare una versione aggiornata di Google Maps nell’App Store, Apple avrà pure tranquillizzato la sua utenza, ma il costo strategico è stato alto. [Apple] è sostanzialmente tornata al punto di partenza, prima del lancio delle loro mappe. Si trovano di nuovo nella situazione in cui il loro principale antagonista controlla un’app che genera significative opportunità di guadagno.

Un fatto importante che conferma la messa in discussione delle funzionalità delle mappe è stata la pubblicazione sul proprio store dell'app di Google aggiornata, che ha riportato il sorriso in molti utenti scontenti e delusioni dell'eliminazione dell'app sia nativamente installata che sullo store.
Ora sembra che la discussione non sia piu quale tra i due colossi realizzerà l'app per le mappe piu funzionali e in grado di soddisfare l'utenza ,ma decidere per Apple  se ripartire da zero investendo nuovo denaro per poter arrivare al livello di Google.

Nessun commento

Powered by Blogger.