tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple Watch Ultra: la nostra recensione


Da molti definito il prodotto dell’anno della casa di Cupertino, parliamo del nuovo Apple Watch Ultra. ll nuovo dispositivo, che parte da una base comune con il Watch 8, presenta una serie di caratteristiche che rendono il modello, la versione estrema mai rilasciata prima dalla casa americana.

Differenze con Watch 8:

 
 
Parlavamo di una base comune con la versione 8, che si basano principalmente su alcuni aspetti o migliore presenti nella versione aggiornata dell’Apple Watch, ma con differenze importati, quali la dimensione e i materiali. Le dimensioni riguardano l'unica versione presenta da 49 millimetri di altezza, 44 di larghezza e 14,4 di spessore con un peso che si aggira a 61,3 grammi. Altra differenza importante riguarda i materiali utilizzati, più resistenti come la cassa in titanio e il vetro zaffiro, con una forma piatta per una maggiore protezione del display.

La versione Ultra, come anticipato da Cupertino in fase di presentazione , destinato per ogni tipologia di sport, resistente fino a a 100 metri, anche se la certificazione EN13319 parla fino a 40 metri in immersione. Per la polvere raggiunta la certificazione IP6X, oltre vari test eseguiti di affidabilità militari denominati MIL-STD 810H per altitudine,immersione, congelamento, ghiaccio, urti e vibrazioni e shock termici.

Display

 

Presente un OLED LTPO con always-on con luminosità che arriva a 2.000 nits,  doppio rispetto alla versione 8, con una visuale ottima anche sotto il sole.

Batteria

Una delle lamentele che ogni anno si porta dietro la versione aggiornata dell’Apple Watch riguarda sempre l’autonomia della batteria, che di solito si attesta al giorno pieno di utilizzo. Con questa versione Ultra si arriva al week-end, un grande risultato.
 

Sensori

 
Presenti quelli per indicazione della profondità, fondamentali per considerarlo un computer da immersione, il sensore di temperatura dell’acqua, quello della temperatura corporea, la bussola, l’altimetro, il cardiofrequenzimetro ottico e il sensore dei livelli di ossigeno nel sangue.


Funzioni software

 
Qui le differenze sono minime con l’Apple Watch 8, con una bussola che permette di salvare le varie posizioni in modo da permetterci di ritornarci, anche se presente una limitazione che riguarda la non presenza su mappa ma solo come indicazione verso la quale andare. Speriamo in un aggiornamento successivo per renderla ancora più integrata con i servizi Apple. Nelle prossime settimane, verrà rilasciata l’app Ocean+ , che permetterà una migliore gestione per le immersioni. Per la parte cellulare, oltre la presenza della eSIM, come avviene nella versione cellular degli altri Watch, in modo da renderlo indipendente dall’ìPhone, presente un altoparlante migliorato con l'aggiunta di una sirena da 87 decibel, che visto il concetto di Ultra, per i vari sport estremi ma anche nelle condizioni normali, permetterà in caso di emergenza di emettere un suono oltre i 100 metri di distanza.


Un Watch veramente Ultra sia per dimensioni che per materiali utilizzati , grande al polso come i vari orologi utilizzati per le immersioni, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il prezzo non proprio economico, parliamo di 1.009 euro, ma con alcune offerte, vedi quelle presenti su Amazon, si può portare via a 949 euro.

Nessun commento

Powered by Blogger.