tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto 1 news tag foto tag foto 1 news tag foto 1 tag foto 1 tag foto 15/09 tag foto 15/09 tag foto 15/09 tag foto 15/09 tag foto 22/08 A tag foto 22/08 B tag foto 22/08 C tag foto news

Apple rilascia iOS 13.5 e iPadOS 13.5: Face ID migliorato quando si utilizza la mascherina.



















Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento di iOS 13.5  per  iOS e iPadOS, che presenta importanti novità per le notifiche di esposizione, che le app ufficiali della organizzazioni sanitarie potranno utilizzare, come quella scelta dal governo italiano Immuni, con l’utilizzo di questa API.
Migliorato anche la gestione del Face ID quando utilizziamo una mascherina, mostrando subito la schermata per l’inserimento della password da noi scelta.

Qui il changelog completa della nuova versione :

iOS 13.5 rende più rapido l'accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina e introduce l'API per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19. L'aggiornamento introduce anche un'opzione per controllare il primo piano automatico dei riquadri video nelle chiamate FaceTime di gruppo e include risoluzioni di problemi e altri miglioramenti.

Face ID e codice
    •    Semplificata la procedura di sblocco per i dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina.
    •    Il campo del codice viene mostrato automaticamente quando scorri verso l'alto dal bordo inferiore di “Blocco schermo” quando indossi una mascherina.
    •    Disponibile anche per l'autenticazione in App Store, Apple Books, Apple Pay, iTunes e altre app che supportano l'accesso con Face ID.

Notifiche di esposizione
    •    API per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19.

FaceTime
    •    Opzione per controllare il primo piano automatico nelle chiamate FaceTime di gruppo per fare in modo che i riquadri dei video non cambino di dimensione quando un partecipante parla.

L'aggiornamento include anche risoluzioni di problemi e altri miglioramenti.
    •    Risolto un problema che poteva causare la visualizzazione di una schermata nera durante il tentativo di riproduzione di un video in streaming da alcuni siti web.
    •    Risolto un problema del pannello di condivisione che poteva causare il mancato caricamento dei suggerimenti e delle azioni.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/kb/HT201222

L'aggiornamento del nuovo iOS 13.5  è disponibile per tutti i dispositivi tramite OTA, risulta attiva una funzione che durante la notte andrà a scaricare automaticamente la nuova versione e procederà all'aggiornamento.

Si può procedere all'aggiornamento anche in modo manuale Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software.

Nessun commento

Powered by Blogger.