tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple presenta il nuovo iPad: più veloce e più economico. Arriva anche l’iPhone 7 rosso

Il tablet di Cupertino parte ora da 409 euro. E con lo smartphone si contribuirà alla lotta contro l’Aids grazie all’associazione (RED). In più c’è l’app Clips, sul modello delle Storie dic Snapchat




Niente cambiamenti epocali, ma come previsto, Apple ha aggiornato iPad e iPhone, con qualche novità interessante.

iPad
Non c’è l’iPad da 10.,5 pollici che molti si aspettavano, ma una nuova versione del tablet più popolare di Apple, quello da 9.7 pollici e lo schermo Retina. Il display ora è più luminoso dell’iPad Air 2 (del 25%, raggiunge 500 nits), mentre il chip Apple A9 offre ottime prestazioni sia per CPU che a livello grafico per (app e giochi più fluidi e reattivi. Il processore A9 non è solo più potente ma anche più efficiente, motivo per cui anche questo iPad raggiunge le 10 ore di autonomia con una carica. La fotocamera da 8 megapixel registra video in 1080p; c’è naturalmente anche il Touch ID per sbloccare l’apparecchio e per gli acquisti su app store e Apple Pay, attesa a breve in Italia.

«L’iPad è il tablet più popolare del mondo e ora è anche più conveniente», ha dichiarato ha detto Philip Schiller, vicepresidente di Apple per il Worldwide Marketing. Lo schermo retina ha oltre 3,1 milioni di pixel e il chip A9 progettato da Apple promette prestazioni migliori rispetto alle ultime versioni.

Il nuovo iPad sarà venduto sul mercato americano a partire da 329 dollari per la versione con connettività wi-fi e 32GB, dal prossimo 24 marzo. In Italia parte da 409 euro.


iPhone


Apple ha anche annunciato una nuova versione dell’iPhone 7 e 7 Plus, in una edizione speciale rossa,per celebrare gli oltre dieci anni di collaborazione con (RED). I clienti avranno così un nuovo modo di contribuire al Fondo globale e aiutare il mondo a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS. Sarà possibile ordinare l’edizione speciale di iPhone (PRODUCT)RED online in tutto il mondo e negli store a partire da venerdì 24 marzo.

“Da quando è iniziata la nostra collaborazione con (RED) 10 anni fa, i nostri clienti hanno contribuito in maniera significativa alla lotta contro la diffusione dell’AIDS tramite l’acquisto dei nostri prodotti, dall’iPod nano (PRODUCT) RED Special Edition originale fino alla odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple.

“Apple è l’azienda che più di ogni altra al mondo contribuisce al Fondo globale, con oltre 130 milioni di dollari frutto della collaborazione con (RED),” ha affermato Deborah Dugan, CEO di (RED). “Grazie all’unione fra la portata globale dello smartphone più amato al mondo e i nostri sforzi volti a garantire l’accesso ai farmaci antiretrovirali salvavita nell’Africa subsahariana, i clienti ora hanno l’incredibile opportunità di fare la differenza e contribuire al Fondo globale.” iPhone 7 (PRODUCT)RED sarà disponibile nei negozi e online, nella versione da 128 e 256 GB, dal 24 Marzo, a partire da 909 euro.

Meno pubblicizzato, ma c’è anche un nuovo iPhone SE: in tutto e per tutto uguale a quello vecchio, parte però ora da 32 GB di memoria e arriva a 128.

Clips
Come se non bastassero le Storie di Snapchat, e le varie iterazioni su Messenger, Whatsapp, Instagram, Facebook, ora arriva anche Apple, con un’app apposita. Si chiama Clips e permette di creare in modo veloce e divertente video originali su iPhone e su iPad, combinando clip, foto e musica per dar vita a filmati da condividere con gli amici tramite l’app Messaggi oppure da pubblicare su Instagram, Facebook e altri social network.

Clips introduce inoltre i Titoli live, una funzione con cui è possibile creare titoli e sottotitoli animati utilizzando semplicemente la voce. Grazie agli effetti divertenti, come filtri fumetto, forme fumetto per i messaggi e poster animati a schermo intero, gli utenti potranno aggiungere un tocco ancora più personale ai video realizzati con Clips.
L’app permette di creare video multi-clip su iPhone o su iPad senza bisogno di timeline, tracce o strumenti complicati per l’editing. Basta infatti toccare e tenere premuto un solo pulsante per girare video live e scattare foto o aggiungerli dalla Libreria foto. Gli utenti possono quindi aggiungere filtri artistici, fumetti, forme o emoji, ma anche poster a schermo intero con sfondi animati e testo personalizzabile. Clips ha decine di colonne sonore fra cui scegliere, che si adattano in automatico alla lunghezza del video.
Con i Titoli live di Clips, gli utenti possono aggiungere titoli e sottotitoli animati utilizzando semplicemente la propria voce. I sottotitoli vengono generati in automatico mentre l’utente parla, e appaiono a video in perfetto sync con la voce.

I video creati con Clips possono essere condivisi direttamente sui social network e i siti web di video più popolari, fra cui Instagram, Facebook, YouTube, Vimeo e altri. Quando gli utenti condividono un filmato con gli amici tramite Messaggi, Clips può suggerire a chi inviare il video in base alle persone che appaiono nel video oppure in base alle persone con cui l’utente condivide più spesso contenuti.
Clips sarà disponibile gratuitamente sull’App Store a partire da aprile ed è compatibile con iPhone 5s e modelli successivi, il nuovo iPad da 9,7”, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e successivi e iPod touch (sesta generazione). Sui dispositivi deve essere installato iOS 10.3.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.