tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple: arriva il 7 settembre il nuovo iPhone

Appuntamento a San Francisco per lo smartphone della Mela. E forse anche l’Apple Watch riveduto e corretto















Apple ha diramato gli inviti per un «evento speciale» che si terrà il 7 settembre al Bill Graham Civic Auditorium, vicino il municipio di San Francisco. Come al solito l’invito è a sorpresa, ma la data del 7 potrebbe indicare che quel giorno verrà presentato l’iPhone di nuova generazione. Finora Apple ha lanciato un nuovo iPhone l’anno e dovrebbe mantenere questo ritmo. «Ci vediamo il 7», è scritto sull’invito nero con luci multicolore sullo sfondo. Dettagli che, spesso, negli inviti di Apple preludono alle novità che arriveranno. Tra gli altri prodotti che potrebbero essere presentati il 7 settembre c’è anche l’Apple Watch 2.

Secondo Bloomberg, gli iPhone rappresentano circa i due terzi delle vendite della società californiana che quest’anno sta affrontando per la prima volta il declino dei guadagni perché gli utenti aggiornano i loro smartphone meno frequentemente.

Smartphone Apple, a tu per tu con il prototipo del prossimo iPhone 7 Plus Secondo le voci che girano il nuovo iPhone riprenderà l’estetica del modello attuale, a sua volta identica a quella dell’iPhone 6 del 2014. Minime le differenze, con ogni probabilità nel disegno delle antenne sul retro e forse nell’obiettivo della fotocamera. Una soluzione che però pare difficile da conciliare con l’altro rumor, il più eclatante, secondo cui Jonathan Ive avrebbe deciso di fare a meno del connettore delle cuffie per rendere più sottile l’iPhone (un millimetro in meno). Le cuffie quindi si collegherebbero via bluetooth (e Apple potrebbe lanciare un modello, magari col marchio Beats), ma nella confezione sarebbe anche incluso un adattatore, per continuare a usare i modelli a filo sfruttando il connettore Lightning. Probabile inoltre la presenza di una coppia di altoparlanti stereo.

Nuovo, ovviamente, il processore, si dice con memoria RAM da 3 GB, nuova anche la fotocamera, che almeno in una versione potrebbe sfruttare un doppio sensore, come sui modelli Huawei e LG. Si parla infatti di tre modelli di iPhone: uno con display da 4,7 pollici, e due da 5,5 pollici, uno chiamato Plus, l’altro Pro. Potrebbero esserci anche il connettore smart e la tecnologia antiriflesso del display già visti sull’iPad Pro. Molto probabile, nonostante la diffusione del cloud, anche l’aumento della memoria flash: partirebbe da 32 GB, per arrivare a 256, contro i 128 attuali.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.