tag foto tag foto tag foto tag foto

-GAME-Imperial Fora

















Questa applicazione consente a tutti di apprezzare le trasformazioni di Roma, dall'antichità ai giorni nostri, in un punto nevralgico della città, l'area dei Fori Imperiali. Il progetto realizzato da 3DRome consente un reale viaggio nel tempo che può avvenire sia sul luogo che altrove.
L'App IMPERIAL FORA è composta da tre sezioni principali: Live 3D, Map, History.
Nella sezione Live 3D possiamo esplorare le aree del Foro di Traiano e del Foro di Augusto così come sono oggi. Se siamo sul luogo il GPS del nostro dispositivo, ci riporta nell’esatto punto dove ci troviamo facendo coincidere lo spazio virtuale e quello reale.
La navigazione può essere impostata in vari periodi storici: il 125 d.C., il 1450, il 1750 e il 1815. La scelta dell’epoca permette di accedere a contenuti specifici. Dei cartelli ci indicano i luoghi di interesse, toccandoli ci ritroviamo a osservare gli scenari ricostruiti di quel periodo storico, riceviamo in audio le informazioni essenziali e possiamo guardare gallerie di immagini. Possiamo anche cambiare epoca e vedere l'evoluzione di quel luogo nel tempo.
Lungo il cammino delle sfere rotanti ci permetto di immergerci in ricostruzioni tridimensionali esplorabili (bolle o capsule del tempo). La conoscenza e l'esperienza della città viene direttamente vissuta entrando virtualmente nella città di Roma in età romana, nel tardo medioevo, nel 1750 e nel 1815. Possiamo esplorare i luoghi come in una macchina del tempo passando da un'epoca all’altra.
La sezione Map permette di accedere ai contenuti (luoghi di Interesse, bolle) esplorando e manipolando modelli tridimensionali che ricostruiscono interamente l'area della applicazione nei vari periodi storici; possiamo poi visualizzare i contenuti su una foto aerea per localizzarli nella città attuale.
La sezione History consente di rivivere, con testi dinamici e immagini, la millenaria esperienza storica e urbanistica dell'area dei Fori Imperiali osservando da un punto di vista privilegiato la storia di Roma dalla sua fondazione ai giorni nostri.


Il costo dell'app è di 4,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.