tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple irrompe nella domotica, l'iPhone al centro della casa

Il colosso di Cupertino si prepara, secondo il Financial Times, a lanciare una piattaforma rivoluzionaria. Forse già al WWDC di San Francisco, ai primi di giugno



















APPLE si sta preparando al lancio di una nuova piattaforma smart home su iPhone, con la quale gli utenti potranno controllare tutti gli elettrodomestici di casa, dai frigoriferi, alla programmazione televisiva, alle luci, al condizionatore, alla lavastoviglie. E' quanto rivela il Financial Times, ricordando che anche Google e Samsung hanno già preannunciato una simile app compatibile con smartphone e tablet. La nuova frontiera è la casa stile Jatson, la sitcom prodotta da Hanna-Barbera, che è l'opposto dei Flintstones. Quest'ultima è una famiglia che vive in un mondo preistorico in cui le macchine sono azionate da dinosauri, mentre i Jatson vivono nel 2062 in mondo da fantascienza proiettato nel futuro, in cui tutto è robotizzato e automatizzato.

Questa piattaforma dovrebbe essere presentata alla conferenza degli sviluppatori dei sistemi della Mela in programma a San Francisco a inizio giugno. Con questo passo, scrive il quotidiano finanziario britannico, Apple vuole mettersi in una posizione di vantaggio rispetto a rivali come Google e Samsung sul promettente comparto della domotica.


Via repubblica.it 

Nessun commento

Powered by Blogger.