iPad Air: tablet esplode in un negozio Vodafone in Australia.
In Australia precisamente a Canberra, un iPad Air in esposizione presso un negozio Vodafone è esploso generando un po di paura nel centro ma senza nessun ferito.
La notizia è stata riportata dal sito News.com.au:
Le “fiamme sono scoppiate” da un modello demo di iPad Air in ricarica, ha confermato un portavoce Vodafone. I vigili del fuoco sono stati chiamati subito dopo che il negozio si è riempito del fumo e delle scintille che continuavano a fuoriuscire dalla porta di ricarica [cioè dalla porta Lightning, n.d.A.].
Vodafone ha confermato la totale incolumità dei membri dello staff e della clientela a seguito dell’incidente.
Dopo l'incidente si prende nota sempre dal sito internet che una squadra operativa della casa di Cupertino si è presentata presso il negozio per avviare un indagine in merito all'avvenimento, per poter capire meglio le cause dell'esplosione.
Ma un dettaglio non da poco riguarda il modello che non sembrerebbe proprio l'ultimo modello Air, ma il modello precedente , come si può osservare dalla foto in alto, portando anche ad una variazione del titolo del post presente sul sito che prima riportava iPad Air per poi essere variato in solo iPad.
In passato purtroppo bisogna segnalare come le esplosioni di terminali sono gia avvenuti e in alcuni casi portando anche al decesso dell'utente,causa l'utilizzo di accessori non originali o omologati da Apple,ora bisognerà attendere le cause di tale incidente per avere un dettagli aggiuntivi in merito
Nessun commento