tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Per Eric Schmidt: Android è più sicuro di iPhone, il pubblico ride.













Eric Schmidt durante una conferenza stampa negli Stati Uniti,al Gartner Symposium / ITxpo di Orlando,ha affermato che secondo lui Android è più sicuro di iPhone, ma il pubblico in sala non la pensa come lui.
Il tutto è nato da una domanda effettuata dall'analista  Gartner David Willis, responsabile della sezione mobilità e comunicazioni e capo del Consesso di Ricerca Senior di Gartner,che rivolgendosi a Eric Schmidt ha posto tale domanda:

 “Se facessi un sondaggio tra il pubblico, direbbero che Android non è la loro piattaforma principale […]. Quando dici Android, le persone fanno: aspetta un minuto, ma Android non è sicuro.”, portando subito la risposta di Schmidt ''Come non è sicuro? È più sicuro dell’iPhone''.

Il pubblico in sala ha subito manifestato il proprio pensiero con una risata e li Schmidt ha fatto riferimento al miliardo di utenti di Android della piattaforma mobile, specificando che non rappresenta piu una beta ma un sistema maturo con grandi margini di miglioramente per renderlo ancora piu funzionale ma aggiungendo che il pubblico in sala sarebbero stati ben più felici di poter usare Android, Chrome e Gmail.

Ma la storia come ben sappiamo è diversa, basta considerare i vari rapporti generati dalle società di sicurezza, dove Android risulta  vulnerabile al 79% delle 301 minacce rilevate nel 2012, contro lo 0,7% che si possono registrare su iOS.
un dato schiacciante che del resto sta portando ad molte entità importanti come il governo e il reparto militare americano ad utilizzare smartphone e table realizzati da Cupertino.

Nessun commento

Powered by Blogger.