Per AllThingsD iPad 5 e iPad mini 2 verranno presentati il 22 ottobre
Nelle scorse settimane era trapelata la notizia che il lancio della linea aggiornata dei tablet di Cupertino, l'iPad 5 e l'iPad mini 2 ,la presentazione si sarebbe svolta il 15 ottobre, oggi invece viene riportato da un rumors rilasciato da John Paczkowski di AllThingsD che l'evento potrebbe avvennire una settimana dopo, il 22 ottobre.
Il nuovo iPad 5 e la versione mini dovrebbero presentare un design più sottile e leggero, con un design molto simile a quello della prima versione dell'iPad mini, con una fotocamera da 8 megapixel, simili a quelli che attualmente troviamo nei nuovi iPhone, insieme al rilascio del nuovo tasto home con il sensore biometrico Touch ID e il chip A7 da 64-bit.
Per la versione mini si parla con una certa insistenza della presenza del nuovo display Retina, anche se non abbiamo nessuna conferma in merito visto che alcuni analisti parlavano di un problema in fase di produzione per quanto riguarda la disponibilità dei componenti.
Insieme alla linea aggiornata dei nuovi tablet, il CEO di Apple Tim Cook dovrebbe presentare anche i nuovi Mac Pro e OS X Mavericks.
Sulla location dove si terrà l'evento, escludendo il California Theatre di San Jose, dove un anno fa venne presentato la versione mini, rimangono disponibili il Town Hall Auditorium a Cupertino e lo Yerba Buena Center for the Arts in San Francisco, con la seconda location per molti con buone probabilità .
Non ci resta che attendere gli inviti ufficiali da parte di Cupertino per la stampa per avere la conferma sul giorno dell'evento.
Nessun commento