Apple : nel 2014 display innovativi con una risoluzione piu alta.
Nel corso degli anni uno dei tasselli principali degli aggiornamenti dei dispositivi di Cupertino si concentravano principalmente sull'evoluzione dei display, apportando alcuni miglioramenti che nel giro di pochissimo tempo avevano definito la casa americana come la regina del mercato.
Negli ultimi anni però si sta riscontrando un certo rallentamento, portando cosi i vari competitor ad realizzare smartphone con display OLED e LCD, o nel caso di LG Display di migliorare le varie tecnologie realizzando display sempre di piu performanti e dalle dimensioni sottili.
Nel 2013 non ci saranno grandi riscontri per la mela sotto il lato del mercato degli smartphone, visto che i due iPhone presentati di recente non portano con se nessun miglioramente,ma nel corso del 2014 qualcosa potrebbe avvenire.
Per NPD DisplaySearch la casa americana migliorerà sensibilmente i display di tutti i suoi terminali nel corso del prossimo anno ma con aggiornamenti che riguardano la tecnologia utilizzata e apportando un cambiamento alle dimensioni e risoluzione dello schermo, con un ulteriore evoluzione del sistema operativo e della parte della GPU.
Ma qualcosa di nuovo potrebbe arrivare gia in questo 2013, con i prossimi iPad 5 e iPad mini con display retina, ma le notivà principali ci saranno nel 2014 con il nuovo iPhone 6 con schermo da da 4.7” da 1280×720 o ancora maggiore con un display da 5.7 pollici e risoluzione da 1920×1080, mentre per l'iPad 6 si parla di uno schermo da 12.9” con risoluzione da 2732×2048.
Ma sotto l'utilizzo dei nuovi display, potrebbero riguardare anche nuovi dispositivi ancora da realizzare o in fase di progettazione, come la nuova smartTV firmata Apple e l'iWatch con schermo flessibile AMOLED da 1,5 pollici con risoluzione da 320×320.
Per ora rappresentano solo dei rumors, ma in molti analisti sostengono che il prossimo anno la casa americana possa realmente effettuare una rivoluzione su tutta la sua linea di dispositivi mobili e non solo su quelli.
Nessun commento