tag foto tag foto tag foto tag foto

Tim Cook: iOS niente ChatHeads Facebook, ma una maggiore apertura del sistema mobile?














Durante la conferenza annuale AllThingsD, Tim Cook CEO di Apple , ha annunciato un avvio da parte della casa americana a rendere il proprio sistema mobile piu ''aperto'' agli sviluppatori per poter permettere una migliore integrazione con i proprio terminali.

Tale apertura però non permetterà l'utilizzo della ChatHeads, l'anteprima della chat di Facebook, sul proprio iOS come avviene con Android, ma ci sarà un aggiornamento con il nuovo iOS 7 con l'arrivo di moltissime API nuove in grado da rendere ancora piu appetibile il sistema alle software house .
Ritornando sul discorso della chat di Facebook, gia alcune settimane fa Adam Mosseri responsabile di prodotto di Facebook ,ipotizzava un utilizzo della chat come avviene su Android anche per l'iPhone e iPad, ma secondo il CEO di Apple non si avrà la possibilità di utilizzarla, ma l'apertura comunicata permetterà di portare delle modifiche a iOS piu dall'interno, ma non per quello che riguarda l'anteprima di chat visto i risultati che non sono stati proprio esaltanti.

Bisognerà vedere se solo una questione di tempo oppure una scelta decisa dal team della mela per limitare la possibilità di aver il controllo dell'iOS?

Nessun commento

Powered by Blogger.