tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Per il CEO di Paypal, iPhone 5 con impronte digitali?


















I rumors degli ultimi mesi accostano il nuovo iPhone 5S come un aggiornamento del modello sotto il lato dei componenti, con un processore più potente, aggiornamento della fotocamera con il debutto di un doppio flash per una migliore resa dei colori nelle foto, ma uguale sotto il lato estetico anche se si parla sempre piu spesso di una novità importante.
Un rumors sembra far sperare , come nel caso del CEO di Paypal, parliamo del lettore di impronti digitali , che potrebbe avviare un nuova serie di accorgimenti per poter permettere un autenticazione diversa nei servizi , come anche i pagamenti o il semplice utilizzo di servizi cloud, come annunciato da Michael Barrett, Chief Information Security Officer di PayPal:


Diverse voci dicono che un’importante azienda tecnologica di Cupertino lancerà tra qualche mese un telefono con lettore di impronte digitali.
Entro la fine dell’anno ci saranno non uno, ma diversi telefoni dotati di lettore di impronte digitali.


Se guardiamo al passato con i notebook che permettevano un autenticazione tramite l'impronte digitale , non di grandissimo successo, si potrebbe ipotizzare un idea azzardata ma sembra che la prospettiva di lancio sui vari smartphone possa raggiungere un livello di soddisfazione maggiore , basti pensare la possibilià di pagare o usufruite i vari servizi con un autenticazione tramite impronti digitali e senza dover inserire nessuna credenziale di accesso.
Per il CEO  Tim Cook questo sarà il futuro ma non vede ancora nell'imminente un utilizzo di tale tecnologia su iPhone ma per molti analisti rappresenta una pretattica per non avvantaggiare i concorrenti, i rivali come Samsung non presentano tale tecnologia, sarà proprio il nuovo modello di Cupertino a poter avviare una nuova era?

Nessun commento

Powered by Blogger.