tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone mini: un lancio fondamentale per i Carrier minori e Apple.


















Da una recente analisi svolta da Bloomberg, Apple con la politica adottata con il blocco della distribuzione del proprio iPhone tramite i carrier piu piccoli , sta perdendo circa 2,8 miliardi di utenti,questo perche permette la distribuzione solo con alcuni operatori :

Per i più piccoli provider di servizi wireless, mettersi in team con Apple potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. La statunitense Cellular ha firmato la scorsa settimana un accordo che la obbliga a vendere 1,2 miliardi di dollari di iPhone nei prossimi tre anni. La società denuncia da anni il costo di questi dispositivi, ma d’altro canto l’assenza dell’iPhone a catalogo ha il suo costo in termini d’utenza. Nella Repubblica Ceca, Telefonica ha dovuto rinunciarvi tout court poiché non poteva permettersi di sostenere le sovvenzioni.

Il problema delle sovvenzioni insostenibili e la politica adottata, sempre piu restrittiva potrebbe non portare in tempi di crisi in modo favorevole alla casa americana, quindi come richiesta da parte degli operatori ma anche quella dei consumatori, l'arrivo di un iPhone mini che non vincoli  i piccoli carrier con l'acquisto di un grande quantitativo di terminali, porterà sicuramente i paesi in via di sviluppo e non solo ad una conquista di una fetta di mercato, che permetterebbe a Cupertino di mantenere le posizioni guadagnate rispetto alla concorrenza.

Nessun commento

Powered by Blogger.