Google maps: aggiornamento in vista e una nuova app per iPad.
In questi giorni si sta svolgente l'evento di Google per la presentazione delle sue novità , dove spicca anche un importante aggionramento per l'app delle mappe per Android ma anche per iOS.
Durante la presentazione Daniel Graf (responsabile del Team mobile di Google Maps) ha anche aggiunto delle piccanti battute sull'applicazione rilasciata da Cupertino, considerata per molti, almeno al rilascio, un vero flop.
La nuova versione dell'app di Mountain View , Google Maps, presenterà tutte le informazioni e le raccomandazioni su offerte o servizi senza utilizzare app aggiuntive, ma tutto con un Google Maps.
Oltre le offerte troveremo anche una nuova funzione sugli incidenti stradali , su scala mondiale, che porteranno cosi ad aggiornare in tempo reale la programmazione del viaggio.
Per la versione inerente l'iPad sarà presente una nuova funzionalità denominata “Experience”, ideata proprio per il tablet con punti vendita, ristoranti o punti d'interesse.
Per il rilascio dell'applicazione non si parla prima della fine dell'estate, speriamo che cupertino con il prossimo iOS 7 possa mettere in serie difficoltà il colosso della grande G.
Nessun commento