tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Da LG un display flessibile , prossimo utilizzo per gli iPhone?














La casa di Cupertino da diverso tempo sta investendo nel proprio polo di ricerca e sviluppo di brevetti, come certificano i documenti presentati di nuovi device per la registrazione ufficiale all'ente americano, nell'idea di poter variare i propri terminali utilizzando una nuova tecnologia, parliamo dei nuovi display flessibili.

Una delle casa maggiormente sul pezzo con uno sviluppo di tale tecnologia e LG, partner di Apple per la fornitura di componenti e display, che presenterà proprio in questo periodo in Canada al SID(Salone Internationale dei Display), il primo schermo flessibile.
Una conferma di quello che era stato gia annunciato dal CEO di LG con Han Sang-beom al Korean Times, che aveva preventivato uno produzione di massa di display con tecnologia OLED flessibili.
Lo schermo sarà da 5 pollici, di materiale plastico, con la chiara intenzione di poter sostituire gli attuali display presenti sugli smartphone, permettendo in futuro di poter realizzare nuove forme grazie alla flessibilità e alla infrangibilità.

Un nuovo modo di concepire il terminale che per molti utenti rappresenta ormai un bene utilizzato costantemente durante l'arco della giornata, ma i rivali a che punto sono?
La prima che lavorò su tale tecnologia fu Sony a partire del 2008, ma attualmente i modelli per modo di dire definitivi non ne risultano, mentre la stessa LG proprio in questi giorni presenterà il nuovo modello di TV OLED da 55 pollici curva oltre alcuni pannelli HD da 5” e 7” con tecnologia Oxide TFT, ultra sottili senza nessuna cornice per il mercato mobile.

Nessun commento

Powered by Blogger.