tag foto tag foto tag foto tag foto

Corning Gorilla Glass 3: un prossimo utilizzo al posto del vetro zaffiro


















Uno dei partner di Apple per la fornitura di componenti per i dispositivi mobili come iPhone e iPad è Corning, che sta lavorando per un aggiornamento del suo Gorilla Glass per poter migliorare la resistenza dagli atti esterni come urti e graffi.

Nell'ultimo modello prodotto da Cupertino, parliamo dell'iPhone 5,per la copertura della lente della fotocamera è stato utilizzato il vetro zaffiro, in grado grazie alla sua durezza di permettere di poter limitare le rotture, oltre la possibilità di poterlo adottare anche per la realizzazione delle scocche dei vari device.
Una novità potrebbe far cambiare però il componente da utilizzare visto le caratteristiche è il Gorilla Glass 3, che secondo Corning garantirebbe piu robustezza oltre il peso minore e i costi nettamente inferiori rispetto al vetro zaffiro, come riportato :

“La discussione sembra essersi focalizzata sul vetro zaffiro come soluzione ovvia per i materiali di copertura. Cosa direbbero queste persone se qualcuno inventasse una copertura che pesa la metà, che necessitasse del 99% di energia in meno per la produzione, che fornisse un display più luminoso e che costasse meno d’un decimo dello zaffiro? Credo che lo zaffiro sarebbe in grossi guai. E così, si dà il caso che Corning abbia già inventato quel materiale: si chiama Gorilla Glass” ha sottolineato il vice presidente senior di Corning, Jeffrey W. Evenson.

Un dato importante visto la ricerca di soluzione da parte di Cupertino per ottenere uno standard qualitativo sempre piu alto con un risparmio economico, come nel caso del Gorilla Glass, considerando che l'azienda partner Corning, sta effettuando dei test e delle ricerche per individuare materiali diversi da poter utilizzare.

Nessun commento

Powered by Blogger.