tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Mark Zuckerberg presenta Facebook Home per Android














Il fondatore e CEO di Facebook ,Mark Zuckerberg, ha presentato in un evento in California, Facebook Home la nuova interfaccia per Android.
Un modo interfaccia nuova realizzata dal fondatore di Facebook , che non ha scelto la strada che in molti avevano annunciato, quella del rilascio di un nuovo sistema operativo mobile o un nuovo smartphone, come spiegato nell'intervista che vi riportiamo a Wired:

WIRED: Perché non avete direttamente costruito uno smartphone?
Zuckerberg: L’ho sempre detto chiaramente, non credo che sia la strategia giusta. Siamo una comunità di più di un miliardo di persone, mentre il migliore degli smartphone può vendere 10, 20 milioni di dispositivi. Se costruissimo telefoni, raggiungeremmo solo 1% o 2% della nostra utenza. Per noi, non è assolutamente niente di speciale. Vogliamo piuttosto trasformare quanti più telefoni possibili in “Facebook phones”. Per questo c’è Facebook Home.

WIRED: È solo disponibile per telefoni Android. Non è ironico che ora la vostra strategia mobile sia legata al sistema operativo di Google?
Zuckerberg: Abbiamo un buon rapporto con Apple, ma vogliono gestire loro l’intera esperienza. Non ci sono molti ponti fra noi e google, ma siamo allineati con la loro filosofia.

WIRED: Quindi sta dicendo che, diciamo fra due anni, avrete questo sull’iPhone?
Zuckerberg: Rispondere a questo va oltre il mio ruolo.

WIRED: Però è un ruolo importante.
Zuckerberg: Guardi, vorrei tanto rispondere di si. Facebook si trova in una posizione molto diversa da Apple, Google, Amazon, Samsung e Microsoft. Stiamo cercando di costruire una comunità. Abbiamo miliardi di persone che usano il nostro servizio adesso e puntiamo a raggiungere 3 o 5 miliardi un giorno. Questo lo faremo costruendo un’esperienza su tutti i dispositivi. Android sta crescendo rapidamente e siamo felici che si tratti di una piattaforma aperta. (…) Sotto molti aspetti, questa è una delle migliori esperienze di Facebook che possiate avere. Naturalmente moltissima gente ama l’iPhone, come io amo il mio, e vorrei essere capace di offrire Facebook Home anche lì.

Un interfaccia che permette di poter personalizzare la home principale del sistema Android con quella di Facebook e con le varie app, questo grazie anche all'apertura che permette Android ,diversamente a quello proposto da iOS di Apple che come ben sappiano non permette tali cambiamenti almeno per il momento senza l'avvio di una partnership per collaborare insieme su tali modifiche.

Nessun commento

Powered by Blogger.