iRadio: la firma con le Major in dirittura d'arrivo
Da diversi mesi i rumors sul nuovo servizio denominato iRadio erano in aumento ,come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, con un probabile lancio nel periodo estivo.
Uno degli ostacoli piu grandi era trovare l'accordo con le grandi case discografiche , ma sembra che la firma con Universal Music Group ,sia nella fase finale.
Uno dei problemi che ha generato un ritardo di versi mesi sul lancio del servizio è la gestione economica delle tariffe da corrispondere alle grandi etichetta , dove la casa di cupertino pretendeva di corrispondere circa la metà delle royalties pagate da un altro servizio, parliamo di Pandora, con cifre di 0,03$ per ogni 100 canzoni in streaming contro 0.06$, ma sembra che la richiesta non sia stata accolta in modo positivo anzi:
Ora, Apple pagherà tariffe alla pari con quelle di Pandora, ha affermato una fonte. E dato l’enorme numero di utenti iTunes esistenti, il nuovo servizio è già considerato una minaccia immediata per Pandora.
Il problema piu complesso da risolvere rimane la firma con le altre etichette discografiche per aumentare i brani all'interno del servizio, cercando di concludere i contratti con case del calibro di Warner Music e Sony Music Entertainment e di quelle minori.
Nessun commento