tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Tim Cook: le dimensioni del display dell'iPhone non contano












Tim Cook alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference, oltre a parlare della nascita dell'iPad,ha risposto ad una serie di critiche avanzate sullo schermo adottato dall'iPhone 5, in un era dove i terminali dei competitor aumentano in altezza e in larghezza, mentre il modello della mela punta sull'esperienza d'uso.

Da diverso tempo si cerca di accostare a Cupertino la realizzazione di un modello plus o maxi dell'iPhone ma come sottolinea Cook son sempre state smentite tali possibilità cercando di ottenere sempre il massimo sotto il lato delle caratteristiche:

Per anni l’industria PC è stata costituita da società che competevano su due cose: prezzi e specifiche. E quindi la gente diceva di solito “ho il drive più grande” oppure “ho il processore più veloce” oppure ancora -nel settore delle fotocamere- “ho più megapixel.”
La verità è che i clienti vogliono un’esperienza grandiosa, e vogliono la qualità. Desiderano che ogni volta che utilizzano il prodotto sia eccezionale. E con quei prodotti accade di rado. Sono trucchetti che le società tecnologiche inventano per sopperire alle lacune nell’esperienza utente; ecco perché parlano sempre di specifiche
Ecco perché ho parlato di tutti questi attributi di un display. Ogni dettaglio di quel che fa Apple costa sudore della fronte. Ci importa di tutti gli aspetti di un progetto, pretendiamo il miglior display e penso che lo abbiamo trovato. Ho una buona sensazione su di esso.
Non voglio commentare quel che faremo in futuro, poiché i nuovi prodotti sono la nostra magia, quindi niente da fare. Ma sapete, l’esperienza utente è sempre più ampia di quello che può essere identificato da un semplice numero.

Come riportato nell'intervento per il CEO di Cupertino non avrebbe nessun senso concentrarsi nella realizzazione di un prodotto dal display piu grande se poi si trascurano dettagli come la saturazione e la luminosità sui pannelli OLED, quindi  con tali affermazione il CEO sembra cosi stoppare sul nascere i vari rumors che ipotizzavano la realizzazione di un iPhone dalle grandezze del display simile ai dispositivi di Samsung,  l'iPhone 5 e i modelli successivi almeno per il momento avranno uno schermo che per pollice risulta perfetto cosi, come negarlo visto i risultati e record ottenuti con le vendite.

Nessun commento

Powered by Blogger.