tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Spotify: arriverà lo streaming gratuito su iOS e Android?














Dal lancio del nuovo servizio Spotify, che permette la distribuzione di contenuti audio sotto pagamento , parliamo di 9,99€ al mese, potrebbe diventare a breve un servizio gratuito su tablet e smartphone, anche se l'accordo non sembra proprio cosi facile da ottenere con le grandi Major.

Le prospettive secondo il cda di Spotify, sarebbe quello di poter rendere il servizio totalmente gratuito grazie all'inserimento di pubblicità nell'applicazione come riportato:

Spotify, il popolare servizio di musica in abbonamento, dovrà incontrarsi nelle prossime settimane con le principali controparti nell’industria musicale per rinnovare gli accordi di licenza esistenti. A quanto si sa, pare che i manager di Spotify chiederanno sostanziali tagli alle tariffe esistenti, oltre che il diritto di estendere ai dispositivi mobili i loro servizi gratuiti.

Una situazione che potrebbe cosi mettere in serio rischio il mondo di iTunes di Cupertino, visto che negli ultimi anni la casa americana sta portando avanti il progetto di una radio on demand su iTunes, ma sembra che le grandi Major non amino particolarmente la diffusione tramite lo streaming dei loro contenuti visto i guadagni ridotti al minimo.
Bisognerà attendere ma sembra che la strada sia proprio in salita considerando che artisti come Adele e i Coldplay hanno rifiutato la distribuzione della propria musica attraverso tale canale,gli altri artisti seguiranno la loro strada?

Nessun commento

Powered by Blogger.