Nuovo iPhone 5S in vendita a giugno?

L'analista di Jeffries,Peter Misek, nel mese di dicembre aveva ipotizzato un prossimo rilascio della casa di cupertino della versione S dell'attuale iPhone, oggi ripropone una nuova analisi specificando che la data di inizio produzione dovrebbe avvenire nel mese di marzo con il lancio in estate:
I nostri controlli indicano che i primi esemplari di iPhone 5S verranno prodotti a marzo per il lancio in giugno/luglio.
Come comincerà a diffondersi la voce dell’avvio della produzione, vedremo un leggero rallentamento della domanda ed Apple probabilmente comincerà a limitare le scorte (di iPhone 5).
La nuova analisi si basa principalmente sulle scorte in diminuizione dei vari componenti richiesti per assemblare il device, per poi poter procedere con la richiesta dei nuovi componenti per poter realizzare la versione aggiornata.
Altro dettaglio aggiunto dall'analista è la presenza di due prototipi dell'iPhone in fase di test:
Analogamente all’iPad mini, ci aspettiamo un iPhone concentrato e a basso costo invece di un iPhone economico.
Le probabili caratteristiche: Scocca in policarbonato, display non Retina da 4 pollici e niente LTE.
Pensiamo che un iPhone a basso costo potrebbe incrementare le quote di mercato di Apple, diminuendo i margini di profitto, ma con un basso impatto sul rapporto tra profitti e quote di mercato.
La presenza di una versione low cost del terminale anche se smentita da parte di Apple, potrebbe portare altri utenti ad utilizzare la versione economica del device visto i costi minori per l'acquisto, ma Cupertino investirà nella realizzazione di tale terminale ?
Nessun commento