tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple: trimestre da record, venduti 47.8 milioni iPhone.

















Arrivano i dati fiscali dell'ultimo trimestre del 2012, un altro grandissimo risultato per la casa di cupertino, in un periodo dove la crisi mondiale dimezza il potere d'acquisto , riesce ad ottenere un altro record.
Il miglior trimestre della casa americana che raggiunge i 54.5 miliardi di dollari, contro i 46.33 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno fiscale, con profitti di circa 13.1 miliardi di dollari, contro i 13.06 miliardi di dollari dell'anno precedente.

Il CEO di cupertino Tim Cook afferma:

Siamo entusiasti per il record di incassi di oltre 54 miliardi di dollari e per gli oltre 75 milioni di dispositivi iOS venduti in un solo trimestre.
Siamo molto fiduciosi nella nostra gamma di prodotti, mentre continuiamo a puntare sull’innovazione per realizzare i migliori prodotti del mondo.


Gli iPhone venduti sono circa i  50 milioni , 47.8 milioni di iPhone venduti, il 29% in più rispetto ai 37 milioni  dello scorso anno. Discorso tablet  simile con 22.9 milioni di iPad venduti rispetto ai 15.4 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno.

La crisi invece sembra abbassare le vendite dei Mac , 5.2 milioni contro i  4.1 milioni dello scorso anno, come anche la linea iPod che passa dai 15.4 milioni a 12.7 milioni di device venduti.

Nessun commento

Powered by Blogger.