tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple lavora ad un iphone low cost e Facebook convoca la stampa

La Apple starebbe lavorando a un iPhone low cost per poter competere con i rivali di Android in Cina e in altri paesi emergenti e Facebook invita la stampa a un misterioso evento la prossima settimana che potrebbe riguardare proprio il lancio di un telefonino





Apple rivede la propria strategia: secondo indiscrezioni, starebbe lavorando a un iPhone meno costoso da lanciare entro la fine dell'anno. Decisione per affermarsi in un mercato degli smartphone sempre più agguerrito e dove la sua supremazia sta diminuendo. La Apple, messa sotto pressione dal successo di Samsung, starebbe lavorando al lancio già nel 2013 di un iPhone low cost per poter competere con i rivali di Android in Cina e in altri paesi emergenti. E' quanto scrive oggi il "Wall Street Journal" sottolineando come la quota di mercato degli smartphone Apple sia rimasta ferma al 15 % contro l'oltre 30 per cento dei coreani di Samsung, avvantaggiati da una offerta piuùampia di modelli. Con il nuovo prodotto la casa di Cupertino - che può vantare una liquidità di 120 miliardi di dollari - punterebbe così ad aumentare il bacino d'utenza e andare a catturare clienti anche nei paesi in via di sviluppo, dove finora pochi consumatori hanno potuto permettersi gli smartphone della Mela. Il quotidiano spiega che per tenere bassi i costi Apple potrebbe utilizzare una scocca di plastica al posto di quella in alluminio dell'attuale iPhone 5. All'interno il modello low cost utilizzerebbe la stessa struttura dei modelli attuali ma con alcuni componenti di modelli precedenti.

Nel mercato della telefonia potrebbe entrare anche Facebook che invita la stampa a un misterioso evento la prossima settimana a Menlo Park in California. L'appuntamento è per il 15 gennaio alle 10 del mattino, ore 19.00 italiane. L'evento ''potrebbe riguardare il misterioso telefonino'' smentito già in passato dal fondatore Mark Zuckerberg, secondo quanto scrive il Wall Street Journal, ricordando come di recente la compagnia statunitense abbia lavorato a stretto contatto con alcune società di telefonia. ''Noi, come molti giornalisti esperti di tecnologia, abbiamo ricevuto un invito da Facebook per una conferenza stampa la prossima settimana. Non sappiamo cosa c'è in programma. Abbiamo contattato il quartier generale ma non ci hanno voluto rispondere'', fa sapere la nota webzine americana di settore 'Business Insider'.

Via rainews24.rai.it

Nessun commento

Powered by Blogger.