iPad mini: il prossimo modello con Retina Display?
Dal giorno del rilascio ufficiale del nuovo iPad mini, tutti si sono focalizzati sulla mancanza del retina display, anche se il monitor del nuovo tablet presenti una densità dei pixel maggiore dell'iPad di prima e seconda generazione.
Secondo quanto riporta DigiTimes , Apple stia lavorando per poter realizzare nel prossimo aggiornamento un tablet con display retina come riportato:
Per la prossima generazione dell’iPad mini, Apple si focalizzerà principalmente sull’aumento della risoluzione del display, secondo alcune fonti che lavorano nell’industria dei pannelli di retroilluminazione.
Le fonti non hanno specificato se il dispositivo userà la tecnologia del Retina Display Apple per aumentare la risoluzione, ma gli osservatori del settore dicono che è altamente probabile che sia basata sullo sviluppo della tecnologia utilizzata nei precedenti prodotti Apple, come iPhone e iPad.
Questo significa che se il prossimo iPad mini dovesse utilizzare l’attuale tecnologia del Retina Display, avrebbe una risoluzione di 2048 x 1536 pixel ed una densità di 326 dpi.
Le fonti sostengono anche che Apple modificherà la retroilluminazione della prossima generazione di iPad da 9.7 pollici, adottando un pannello con un sola barra di LED al posto di due, per diminuire il peso totale del dispositivo.
Se le indiscrezione risultarenno vere il prossimo mini iPad oltre al display retina sarà piu leggero , porterà ad una diminuizione del consumo della batteria aumentando l'autonomia del device.Per ora non ci resta che prender nota di queste indiscrezioni ma per il nuovo tablet mancano ancora moltissimi mesi.
Nessun commento