tag foto tag foto tag foto tag foto

FaceTime AT&T: servizio disponibile per un utenta maggiore?




Dal lancio ufficiale del servizio FaceTime da parte di Apple, gli utenti americani avevano avanzato le richieste verso i vari operatori sulla reale possibilità di poterlo utilizzare senza costi aggiuntivi o un nuovo servizio di abbonamento che comprendesse tale servizio.

Tralasciando i primi mesi dove funzionava la sola versione sotto rete WiFi, sembra che la compagnia americana dopo le prime risposte positive con la disponibilità anche per la rete mobile voglia ampliare l'utenza che possa utilizzare il servizio ma con la variazione del piano contrattuale sottoscritto in precedenza , avviando cosi alcune polemiche sulla politica adottata come riportato:

AT&T ha annunciato oggi che abiliterà FaceTime su rete mobile senza costi aggiuntivi per i clienti iOS con un dispositivo LTE e un “piano dati tariffario stratificato.” AT&T continuerà anche ad offrire FaceTime su reti mobili ai clienti con un piano condiviso, oltre ovviamente a FaceTime su WiFi, già disponibile per tutti. La feature sarà operativa nelle prossime 8-10 settimane.
In questo momento, con FaceTime già pre-caricato su decine di milioni di iPhone dei clienti AT&T, non c’era modo per i nostri ingegneri di ipotizzare un modello d’uso, e quindi di determinare l’impatto sulla rete. È per questa ragione che stiamo adottando un approccio cauto verso l’app. Fare altrimenti avrebbe messo a rischio i servizi che i nostri clienti si aspettano -e soprattutto la qualità delle comunicazioni voce- se l’uso di FaceTime avesse superato le aspettative. E questa è importante per tutti i nostri clienti, a prescindere dallo smartphone che usano

Un problema importante considerando che la rete non è illimitata per questo lo scopo delle aziende di telecomunicazione è quello di poter ottenere il massimo a livello economico con la rete a disposizione, ma bisogna anche investire pesantemente per poter arrivare ad un livello tale di connettività per fornire servizi e offerte per i clienti che sempre di piu utilizzano i vari servizi in mobilità

Nessun commento

Powered by Blogger.