UDID rubati : i dati son stati sottratti da una software house statunitense
La scorsa settimana vi avevamo parlato della pubblicazione da parte di Anonymous, di circa un milione di UDID ''identificativi dei dispositivi Apple'', annunciando che tali dati erano stati recuperati da un notebook smarrito da un dipendente dell'FBI.
Dopo la smentita ufficiale dell'organo federale sullo smarrimento del personal computer, oggi arriva la notizia da parte dell'NBC News, che i dati son stati sottratti da una piccola software house statunitense:
Una piccola società della Florida afferma che il database col milione di UDID Apple rilasciato la scorsa settimana da un gruppo di hacker Anonymous è stata rubata dai suoi server due settimane fa. L’ammissione, per bocca dello stesso CEO della società […], contraddice le dichiarazioni di Anonymous secondo cui i dati provenivano dal laptop di un agente FBI smarrito a marzo.
[…]
Paul DeHart, CEO of the Blue Toad publishing company, ha raccontato a NBC News che i tecnici presso la sua società hanno scaricato i file di Anonymous e li hanno confrontati coi database in loro possesso. L’analisi ha evidenziato quasi il 98% di correlazione tra i due dataset.
Il CEO della società statunitense riporta che son subito partite le attività per poter limitare i danni con i vari controlli di rito per impedire attacchi futuri, inviando tutte le informazioni alle autorità che sta indagando sull'avvenuto.
Nessun commento