tag foto tag foto tag foto tag foto

Bruce Willis vuole fare causa alla Apple per la proprietà dei brani dell'iPod

L'attore sta considerando di procedere con una battaglia legale per avere il diritto di poter lasciare alle figlie la propria libreria musicale

















Siamo abituati a vedere Bruce Willis in fuga da esplosioni e combattere i terroristi per salvare il mondo, ma la sua ultima battaglia si combatte comodamente dalla poltrona di un tribunale.
L'eroe d'azione holliwoodiano  sta prendendo in considerazione un'azione legale contro il colosso tecnologico Apple, per il desiderio di lasciare in eredità alle sue figlie il suo catalogo musicale di iTunes.
Willis ha scoperto che chi acquista musica online, in realtà non ne diventa proprietario, ma paga una licenzia per usufruire della musica in affitto. L'azione legale dell'attore potrebbe beneficiare non solo a se stesso, ma all'intera comunità dei clienti dell' iTunes Store di Apple.
La maggior parte degli acquirenti non si preoccupa di leggere i dettagli dei termini e le condizioni al momento di acquisto di un album o un singolo, ma se lo facesse sarebbe subito chiara la volontà della società che vieta la trasmissione dei brani ad un'altra persona.
La passione di Willis per la musica ha fatto si che ne acquistasse dallo Store migliaia di dollari, per cui ora l'attore pretende che la Apple aggiorni la politica della vendita ed elabori una soluzione migliore per tutti i clienti.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.