Wintek in crisi di vendite , in arrivo un iPhone in -cell
Secondo quanto riporta un analista di Topeka Capital Markets Brian, Wintek partner di Apple , starebbe registrando un calo delle vendite, prospettando un cambiamento tecnologico che porterebbe all'utilizzo della tecnologia in-cell per poter realizzare dispositivi ancora più sottili e leggeri grazie all'integrazione direttamente nel display del trasduttore capacitivo, come riportato:
Questa mattina, Wintek ha diramato un documento con vendite consolidate per giugno pari a 5,2 miliardi di nuovi dollari taiwanesi, in ribasso del 33,6% rispetto al mese precedente […]. A giudicare dai dati in nostro possesso, questo è il calo più consistente mai registrato da un mese all’altro per Wintek a partire dal 2008, e comunque uno dei più significativi mai visti (a partire dal 2005). Non ci sentiamo tuttavia di reagire in modo sproporzionato a questa debolezza relativa ad Apple, poiché a nostro modo di vedere Wintek potrebbe perdere la propria posizione sul market share nei futuri prodotti chiave di prossima generazione di Apple; ecco perché sta rallentando certi programmi.
Un cambiamento che porterà sicuramente ad una perdita di profitti verso aziende come Toshiba, Sony e Sharp, che son specializzate nella realizzazione di display con la tecnologia in-cell.
Se l'annuncio disegna una chiara situazione che nel giro di pochi mesi vedrà la luce , ci sono buone prospettive che il prossimo iPhone possa presentare un design totalmente rivisto con uno spessore minore , più leggero con un nuovo display, sarà così?
Nessun commento