CNet: Apple cambiare nome al suo iPhone
Rappresenta una provocazione riportata da Chris Matyszczyk di CNet,Apple potrebbe decidere di cambiare anche il nome nella prossima versione del melafonino.
Niente piu iPhone ,fortemente legato alla vecchia idea di smartphone che risulterebbe superato come riportato nell'articolo:
Il problema della parola “smartphone” è che parte di essa è divenuta un po’ datata, per non dire ridondante. E quella parte non è “smart.” Semmai è “phone.” Nel definire qualcosa “smartphone”, stai dicendo alla gente che il suo nocciolo è ancora quello di un telefono, una macchina la cui porzione superiore avvicini all’orecchio e quella inferiore poni sulle labbra. Sì, esattamente come deve aver fatto ai suoi tempi Alexander Graham Bell
Un cellulare che nell'ottica moderna rappresenta molto di piu di un semplice terminale per ricevere o effettuare chiamate o sms, i nuovi device sono un valido strumento di lavoro, con tantissimi caratteristiche utili nella vita di tutti i giorni , lavorativa o privata che sia.
Ma il cambio del nome avverrà realmente con il rilascio del prossimo modello?
In molti posticipano , nei prossimi anni, la possibilità che la casa di cupertino possa realmente apportare un tale cambiamento con l'abbandono del marchio ''iPhone'' mentre qualche speranza in piu di poter chiamare il prossimo device come ''nuovo iPhone' , ripercorrendo cosi la strada dell'attuale iPad.
Nessun commento