Amazon a lavoro per realizzare il suo smartphone anti iPhone.
Arriva direttamente da Bloomberg la notizia della progettazione avviata da Amazon per la realizzazione del suo primo smartphone , per competere con i vari produttori di dispositivi mobili, uno su tutti Apple.
L'arrivo sul mercato alcuni mesi fa con il primo tablet da 7 pollici in versione economica, rappresenta una scommessa vinta visto il volume di vendita realizzato, attirando molti utenti nell'acquisto del tablet mini, ora Amazon vorrebbe raddoppiare per approdare nel mercato della telefonia mobile con uno smartphone per poter competere con l'iPhone di Cupertino e il Galaxy S3 di Samsung.
Tra le aziende che potrebbero supportare Amazon nell'assemblaggio del nuovo device troviamo Foxconn, partner di Cupertino, come annunciato:
Foxconn International Holdings Ltd., produttore cinese di telefoni cellulari, sta lavorando con Apple sul dispositivo, ha affermato una delle fonti, che tuttavia ha chiesto di non essere identificata per via delle segretezza del progetto. […]
Uno smartphone darebbe ad Amazon una base più ampia di dispositivi hardware a basso prezzo in grado di sostenere la propria strategia di guadagno sui libri digitali, le canzoni e i film. Ciò consentirebbe al CEO Jeff Bezos -già noto per l’incursione nel mondo dei tablet col suo Kindle Fire- di ritagliarsi una fetta di mercato anche nei dispositivi wireless avanzati.
Risolto i vari problemi di acquisizione di un pacchetto hardware di primissima qualità ma dal costo non eccessivo la società di Jeff Bezos potrebbe debuttare nel mercato mobile con il primo terminale cercando di sottrarre mercato ai vari leader con un terminale di nuova generazione dal costo accessibile per tutti, una bella scommessa ci riuscirà Amazon?
Nessun commento