tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

iOS 6: in arrivo le mappe autoprodotte da Apple, addio a Google?














Nei mesi scorsi l'acquisizione da parte di cupertino di due società come Placebacece e Technologies, specializzate nella realizzazione di mappe 3D, aveva fatto partire una serie di rumors sul probabile abbandono della casa americana della tecnologia sviluppata da google e attualmente presente nei propri dispositivi.

La conferma ai vari rumors, che da mesi prospettano il prossimo rilascio del pacchetto, con una soluzione internamente sviluppata trova riscontro anche in un articolo rilasciato dal Wall Street Journal:

Più tardi nel corso dell’anno, Apple ha intenzione di spodestare Google Maps come servizio pre-caricato di default su iPhone ed iPad, e rilasciare una nuova applicazione di mappe che giri totalmente su tecnologie Apple […]. Apple potrebbe mostrare in anteprima il nuovo software che sarà parte del suo prossimo Sistema Operativo mobile e che potrebbe arrivare già la prossima settimana alla consueta conferenza di San Francisco dedicata agli sviluppatori, afferma una persona familiare coi piani della società. Apple ha in programma di incoraggiare gli sviluppatori ad incastonare le proprie mappe all’interno delle loro applicazioni come ad esempio i social network ed i servizi di ricerca.

Ora bisognerà attendere il rilascio ufficiale del nuovo iOS 6, per avere la conferma del definitivo abbandono della tecnologia della grande G , per una soluzione che per molti analisti rappresenta un cambio generazionale nel concetto di avvicinamento verso l'utilizzo di mappe in 3D.

Nessun commento

Powered by Blogger.