Apple e WWDC 2012: quali novità verranno presentate domani?
Nel mese di giugno i fans della mela e i vari sviluppatori si ritrovano al Moscone Center di San Francisco per il tradizionale evento WWDC , dove da diverse settimane girano sulla rete diversi rumors su quello che sarà presentato , aumentando così le aspettative intorno all'evento, ma cosa presenterà di nuovo la casa americana?
Come annunciato da diversi giorni uno dei punti caldi come avvenne nella scorsa edizione sarà la presentazione ufficiale del nuovo iOS, la versione 6, nel 2011 dopo l'anteprima arrivarono in seguito all'annuncio alcune versioni beta testate durante la sessione estiva, per poi debuttare in versione definitiva nell'attuale iPhone 4S, stesso discorso quest'anno con un rilascio pre-rilascio beta per poi arrivare in versione definitiva con l'avvio delle commercializzazione del successore dell'iPhone 5 o new iPhone.
Una delle novità ,che potrebbe ripercorrere quello che avvenne con Twitter nativamente installato nell'iOS 5, quest'anno potrebbe avvenire con Facebook, da moltissimi utenti richiesto , insieme all'evoluzione degli sviluppi di Siri e iCloud, il primo almeno nei nostri interessi con la configurazione anche in italiano, visto che in molti analisti avevano ipotizzato in un rilascio entro fine anno del 2012 ma ad oggi ancora neanche l'ombra , mentre per lo storage made in Cupertino iCloud, in arrivo una serie di accorgimenti per poter rendere il pacchetto ancora più appetibile .
Arriviamo ai punti caldi dei dispositivi che tutti i fans vorrebbero vedere almeno con qualche anteprima, come il nuovo iPhone e l'iPanel, la tv firmata Apple , che nel primo caso potrebbe rappresentare solo una speranza, difficile da realizzarsi visto i tempi non ancora maturi per una presentazione del terminale,con un aggiornamento mirato al lato estetico, una dimensione maggiore del display, da 4 pollici allungato, 1136 x 640 pixel con una densità di 320 ppi che porterà la formattazione da 4:3 ad un possibile 16:9, una batteria più duratura per sopperire al consumo maggiore di un display dalle caratteristiche maggiori e una fotocamera frontale in HD.
Discorso simile per il tv iPanel , da diversi mesi etichettata come vera novità per il 2012, con uno dei modelli che potrebbe rappresentare l'ultimo lavoro sviluppato dal defunto Steve Jobs, che credeva fortemente nel lancio di un prodotto nuovo, con l'unione della tradizionale TV al mondo OS.
Un aggiornamento importante potrebbe arrivare nella linea iMac con l'introduzione ufficiale del Retina Display su un nuovo modello di MacBook Pro da 15, oltre l'arrivo di una nuova linea di MacBook ,una via di mezzo da tra il MacBook Air e la linea Pro.
Per le risposte definitive bisognerà attendere il tardo pomeriggio di Lunedi 11 Giugno dove Tim Cook insieme al suo team presenteranno i nuovi prodotti della casa americana, verranno smentiti i rumors oppure arriveranno le conferme che i fans e analisti si attendono?
Nessun commento