tag foto tag foto tag foto tag foto

Il Nexus tablet arriva a luglio ,Google contro Apple e Amazon

Il dispositivo di Mountain View pronto al lancio, in arrivo nei negozi in estate. Display da 7 pollici e processore quad core, dovrebbe costare meno di 200 euro














LE INDISCREZIONI si rincorrono da tempo, e assumono sempre più la forma di certezze: dal prossimo giugno dovrebbero iniziare a circolare i primi esemplari del Google Nexus tablet, dispositivo "economico" messo a punto dall'azienda di Mountain View in collaborazione con Asus, basato ovviamente su Android. Il debutto nei negozi è previsto per luglio.

C'è stato un certo ritardo, perché le previsioni prevedevano di un lancio a maggio, ma a quanto pare Google ha preferito posticipare l'uscita  per modificare leggermente il design in modo da renderlo più accattivante, e apportare alcuni cambiamenti che hanno permesso di abbassare ulteriormente il prezzo, che dovrebbe essere di 199 dollari.

Il Nexus tablet avrà un display da 7 pollici e un processore quad core Nvidia Tegra 3. A quanto pare, sarà distribuito in versione solo wifi. Grazie al prezzo, andrebbe a competere direttamente con l'altro tablet Android economico e "di marca", ovvero il Kindle Fire di Amazon. E forse, con un nuovo modello di iPad più piccolo dell'attuale, che Apple potrebbe svelare a sorpresa.
Del nuovo tablet, Google punta a vendere circa 2 milioni e mezzo di unità nel giro di un anno. E probabile che la presentazione ufficiale avvenga in occasione della conferenza annuale Google i/o, che si svolgerà
a partire dal 27 giugno.

Via repubblica.it

Nessun commento

Powered by Blogger.