tag foto tag foto tag foto tag foto

La Potter Voice Technologies denuncia Apple : Siri una nostra tecnologia!
















Un colosso da una parte, Apple, dall'altra una piccola società statunitense, un servizio rivoluzionario per il controllo del proprio terminale, Siri , contro la violazione della proprietà intellettuale del controllo per mezzo del linguaggio naturale, ecco le basi di un'altra causa contro Apple e i colossi del mercato.

La ricerca di liquidità passa anche dall'avvio di un'azione legale contro le società come Apple Microsoft, Nokia, RIM, Samsung Electronics, Sony, LG Electronics, Motorola Mobility, ZTE, Huawei Technologies, Kyocera, Sharp, e Pantech mirando nell'ottenere un rimborso tramite royalty per l'utilizzo improprio di un brevetto solo descritto ma mai realizzato dalla società americana:

La società sta prendendo particolarmente di mira Apple, Microsoft e Sony le quali -a suo dire- dovevano conoscere il brevetto e quindi sono colpevoli di violazione volontaria. Potter afferma che il brevetto era citato in una causa del 2004 che coinvolgeva SRI International, quelli che hanno sviluppato Siri. Apple ha acquisito Siri da SRI, una società di ricerca e sviluppo della Silicon Valley. Una violazione volontaria consente richiedere danni maggiorati.

Ora partendo dal punto che il progetto pensato dalla Potter Voice Technologies rappresenta solo un primo passo , il pensiero concettuale di una possibile e futura tecnologia ma mai realizzata o testata realmente, un valido modo di assimilare le voci per poi trasformarle in dati per utilizzarli con i vari terminali, ma non esistono prodotti della compagnia statunitense.

Dalle società interpellate la casa di cupertino non ha rilasciato nessun commento ufficiale mentre solo Google ha dichiarato che rilascerà un comunicato al momento della comunicazione ufficiale dell'avvio della causa legale.

In un momento di crisi economica dove la liquidità è sempre minore, alcune società cercano di ottenere un compenso economico sicuro tramite le royalty per non fallire sarà il caso della Potter Voice Technologies?

Nessun commento

Powered by Blogger.