I tre porcellini, l'app per bambini per leggere e ascoltare la fiaba.

* App supervisionata e certificata dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino – Cattedra di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento *
Benvenuti nel mondo di JEKOLAB!
La favola che vi propone è quella famosa dei tre porcellini.
Gino,Tino e Lino sono i tre fratellini protagonisti di una storia che esiste da sempre. Ma come tutti anche i nostri tre amici si sono evoluti e sono saltati dalle pagine di carta del libro allo schermo dell’Ipad. La magia della storia, così, ci guadagna. Perchè è possibile giocare con i tre amichetti.
Oltreché leggere, guardare e ascoltare la favola, è possibile interagire con i personaggi, gli oggetti, gli sfondi.. Basta muovere l’Ipad o sfiorare lo schermo con le dita per scoprire un mondo di divertimento e di stimoli, ideali per i bambini.
Mamma e papà potranno rendere affascinante e istruttivo questo momento di grande importanza per lo sviluppo emotivo e sociale dei propri bimbi. Oltre al più squisito divertimento questo tipo di fiaba è un ottimo strumento per sostenere l’alfabetizzazione, accrescere la capacità di ascolto e sviluppare la creatività .
Con Jekolab le storie diventano vive: personaggi interattivi, suoni e colori tutto dedicato ai bimbi, alla loro naturale curiosità , alla loro capacità di farsi coinvolgere.
I TRE PORCELLINI per Ipad si può ascoltare in italiano, inglese e francese, è pensato per bimbi dai 3 ai 5 anni. Siete pronti? Vi aspettano ventiquattro scene, dalla grafica originale realizzata appositamente per IPad, tutte da esplorare, sfogliare, inventare, vivere.
http://youtu.be/O-XKhT8V5sg
Caratteristiche:
•Semplicità nell’uso
•Grafica originale in alta definizione iPad
•Coordinazione occhio - mano
•Capacita di ascolto e comprensione
•Background musicale e suoni selezionati per garantire una forte immersione nell’universo interattivo.
•Lingue Italiano / inglese / francese
•Help di supporto all’interazione
•Possibilità di attivare / disattivare lo speakeraggio
Novità nella versione 1.1.1
Nessun commento