tag foto tag foto tag foto tag foto

Le Strade del Vino - Puglia





















La Puglia vanta una tradizione vinaria antichissima, tanto da rappresentare in maniera significativa il sentimento di appartenenza dell’uomo al suo territorio.
L’applicazione “Le Strade del Vino” ci consente un viaggio alla scoperta di un prodotto pugliese che nel corso dei secoli è riuscito a esaltare sempre di più le mille sfumature di colori, profumi e sapori.
Consultando l’applicazione si compie un percorso tra vitigni (autoctoni e non) e vini premiati con importanti riconoscimenti quali i marchi DOC, IGT e DOCG, tante medaglie al petto dei contadini e degli imprenditori pugliesi, consapevoli delle potenzialità del territorio sul quale hanno puntato e hanno vinto.
Navigando su “Le Strade del Vino” è facile individuare le numerose cantine presenti nel territorio pugliese, effettuando una ricerca che utilizza come criterio il territorio o la tipologia di vino che si vuole degustare; sfruttando il sistema di geolocalizzazione è possibile raggiungere facilmente le cantine per assaporare direttamente il miglior vino di Puglia.
Un’apposita sezione dell’applicazione accoglie video e foto per sottolineare quel connubio speciale che esiste tra il vino e il suo territorio e anticipare le meraviglie che si potranno visitare.
Infine la sezione Eventi mantiene aggiornati su tutte le manifestazioni pugliesi che hanno come tema il vino e la tradizione vinaria.
“Le Strade del Vino” è dunque una guida per un turismo che va alla scoperta del territorio all’insegna della qualità del buon bere per vivere il vino a 360 gradi.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.