tag foto tag foto tag foto tag foto

EcoGeo, l'app per scoprire il distributore vicino a te.




















EcoGeo offre un servizio di geolocalizzazione dei distributori a basso impatto ambientale: GPL-Metano-Elettrico.
Ideato in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte è stato elaborato grazie agli uffici stampa delle compagnie di gestione e alle segnalazioni degli utenti. Siamo costantemente impegnati a mantenere aggiornati i dati e a verificarne l’esattezza, tuttavia EcoGeo non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori e non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno causato dall’uso delle informazioni in esso contenute. Ringraziamo anticipatamente coloro che vorranno segnalarci eventuali inesattezze, ciò ci consentirà di offrire un servizio sempre migliore!
Per segnalazioni: info@ecogeoapp.com


FUNZIONALITà DELL'APP

Localizza - Localizza i distributori più vicini alla tua posizione.
Preferiti - Aggiunge un profilo alla sezione dei preferiti.
ECOnsigli - Semplici suggerimenti pratici per essere “ECO-responsabile”, “ECO-solidale”, “ECO-sostenibile”!
Info - Da questa sezione è possibile segnalare alla redazione un nuovo distributore, segnalare l’applicazione ad un amico o visitare il website dell’applicazione.



ALTRE FUNZIONI
Cerca - La ricerca può essere effettuata per indirizzo e località
Raffina - Raffina la ricerca consentendo di scegliere la tipologia di distributore
Aggiorna - Aggiorna la lista delle stazioni più vicine
Mappa - Dalla scheda del distributoreè possibile:
- andare su mappe per l’indicazione del percorso (Google maps). Da questa funzione per tornare all’applicazione è necessario utilizzare il multitasking;
- telefonare direttamente al distributore (ove disponibile numero telefonico).
 Novità nella versione 2.0
ECOGEO allarga i suoi servizi e ti agevola sempre nei comportamenti ecosostenibili. Oltre al servizio di geolocalizzazione dei DISTRIBUTORI a basso impatto ambientale (GPL – Metano – Elettrico, dislocati su tutto il territorio nazionale) Ecogeo offre due nuove ricerche sul territorio piemontese:
ECOCENTRI – isole ecologiche presso cui i cittadini possono disfarsi gratuitamente di rifiuti ingombranti, rifiuti urbani pericolosi, apparecchiature elettriche ed elettrodomestici, batterie esaurite, piccoli quantitativi di materiali di demolizione e di oli esausti di auto e moto, sfalci e potature domestiche e tanto altro (telefonare per verificare l’orario di apertura)
CASETTE DELL’ACQUA – punti di erogazione di acqua pubblica a disposizione di tutti i cittadini; con un modestissimo contributo puoi approvvigionarti di acqua liscia o frizzante direttamente alla fonte, riducendo sensibilmente i lunghi viaggi e le tonnellate di plastica dell’acqua in bottiglia (verificare l’orario presso l’impianto)

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.