tag foto tag foto tag foto tag foto

Worldwide Developers' Conference Steve Jobs presenterà Lion e iCloud
















Il CEO di Apple Steve Jobs e un team di manager Apple daranno il via all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) con un keynote che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 10 locali. Per Jobs è la terza apparizione in pubblico dopo l’uscita di scena il 17 gennaio, avvenuta per motivi di salute. Jobs ha avuto una rara forma di cancro nel 2004 e ha subito un trapianto di pancreas. Il guru della Mela era ricomparso lo scorso febbraio per una cena con il presidente Barack Obama, insieme ad altri nomi di punta della Silicon Valley, e poi di nuovo in occasione lenacio dell'iPad 2, all'inizio di marzo.

Alla WWDC Apple presenterà i suoi software di prossima generazione: Lion, l’ottava importante release di Mac OS X; iOS 5, la nuova versione dell’evoluto sistema operativo mobile alla base di iPad, iPhone e iPod touch; e iCloud, l’offerta di servizi cloud in arrivo da Apple. Nel corso della Conference, Apple ospiterà oltre 100 sessioni tecniche presentate dai propri ingegneri. Gli sviluppatori Mac impareranno come sviluppare applicazioni per Mac OS X Lion con le più recenti tecnologie e caratteristiche offerte dal sistema operativo. Gli sviluppatori 'mobile' scopriranno le ultime innovazioni e caratteristiche di iOS, e come ottimizzare funzionalità, prestazioni e design delle loro app.  Apple non ha menzionato invece il nuovo iPhone, lasciando intendere che la nuova versione del popolare smartphone verrà presentata più tardi, si pensa in autunno nella migliore delle ipotesi.

Poco dopo l’annuncio della presenza di Jobs (che dallo scorso 17 gennaio si è autosospeso per motivi di salute) le azioni Apple venivano scambiate a Wall Street a 343,2 dollari, in rialzo di 5,85 dollari, con un guadagno dell’1,73 per cento, molto superiore al progresso dell’indice S&P500 (+0,5%).

Fonte lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.