tag foto tag foto tag foto tag foto

La sindone – 2000 anni di storia raccontati a fumetti






















Per la prima volta, “rimasterizzata” dalla sua edizione cartacea, la vera storia della Sindone, documentata con dovizia di fatti, date, nomi e narrata dai grandi maestri del fumetto italiano.

Una galoppata lunga due millenni di storia, attraverso i secoli e gli avvenimenti che hanno portato il sacro lino fino al capoluogo piemontese.
Uno studio approfondito dei dettagli riguardanti la storia dell’icona più famosa della cristianità, e il racconto delle indagini condotte dalle menti più brillanti del ‘900, il tutto sviluppato con la supervisione della curia di Torino.
Un’impegnata ricerca della verità: è davvero quello il lino che ha avvolto il corpo di Gesù di Nazareth? É davvero il sangue di Cristo che ha impregnato il tessuto del sudario?
Il racconto prende il via dall’incendio scoppiato nella cappella del Guarini che mise in pericolo la Sindone e dal salvataggio del lino a opera di un vigile del fuoco… una storia che nasconde un segreto svelato per la prima volta in queste pagine.

Torino vista con gli occhi della storia, tra accordi, intrighi politici, fede, lotte, disperazione e una incredibile umanità... tutto per raccontare come, una reliquia troppo importante per questo mondo e questi tempi, sia passata di mano in mano e abbia rischiato più volte di essere distrutta.

Il costo dell'app è di 2,39€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.