Intel a lavoro per i processori dei prossimi notebook

Intel durante la manifestazione degli investitori di questa settimana , ha descritto i prossimi progetti per la realizzazione di processori per i notebook del futuro.
In questo momento i chip di Intel , utilizzano circa 35 watt di potenza ed il nuovo obiettivo è quello di arrivare a 10-15 watt .
Ora gli unici chip presenti con tale caratteristiche , sono quelli presenti nel MacBook Air , ed l'intenzione di Intel è quello di creare un nuovo standard , ed non solo un prodotto di nicchia.
Questa necessità nasce dalla crescita degli smartphone e tablet, che stanno raggiungendo una popolarità elevata, ed alcuni sostengono che i tablet a breve saranno utilizzati in mobilità più dei notebook.
Avremo così pc più sottili con un display touch ed una durata della batteria maggiore da permettere di poter utilizzare i dispositivi connessi ad internet per tutto il giorno.
Per tantissimi anni Apple e Intel hanno lavorato a stretto contatto per la realizzazione e sviluppo di chip per i notebook della mela,ed Intel dichiara che la collaborazione con Apple ha un'influenza sulla loro tabella di marcia per la realizzazione di chip sempre di più competitivi ed performanti.
Nessun commento