tag foto tag foto tag foto tag foto

Google si prepara a svelare il "portafoglio digitale" per Android

















Google prepara una piattaforma per pagamenti mobili che trasformerà il suo smartphone Android in un «portafoglio digitale». La tecnologia, chiamata Near field communication (Nfc), consente ai dispositivi di «parlarsi» in modalità wireless: sarà così sufficiente far passare il telefono davanti a un apposito lettore per poter pagare gli acquisti o ricevere offerte speciali.

Il Wall Street Journal specifica che le prime città coinvolte nell'esperimento saranno New York e San Francisco e che vi parteciperanno i grandi store Macy, American Eagle Outfitters, la catena di fast-food Subway e l'operatore di rete mobile Sprint.

Il gigante informatico non ha fatto commenti, ma ha mandato inviti alla stampa per un evento in programma giovedì prossimo presso i suoi uffici newyorkesi, dove intende mostrare le sue «ultime innovazioni».

Già nel mese di gennaio, l'ex Ceo di Google Eric Schmidt aveva sottolineato l'importanza del «denaro mobile» come una parte fondamentale della strategia per il 2011: «I telefoni sono già utilizzati come banche in molte aree povere del mondo e il loro uso come strumenti finanziari può spingersi molto oltre».

Fonte lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.