tag foto tag foto tag foto tag foto

DUEMILAVINI 2011 il libro guida ai vini d'Italia su iPhone e iPad.






















Il libro guida ai vini d'Italia su iPad, per professionisti e comunicatori, per il popolo del vino curioso e appassionato, per coloro che desiderano consultare un testo semplice e professionale al tempo stesso. Questa applicazione riproduce fedelmente l'edizione cartacea del DUEMILAVINI 2011, in modo da rendere fruibile la guida sul vino italiano piu' completa e piu' venduta al mondo. La possibilita' di ricerca testuale rende l'applicazione utile ed efficace.

L'OPERA
Duemilavini si basa sulla presentazione delle Aziende e dei loro Vini. Per una chiara comprensione dei termini e del metodo utilizzato, le pagine iniziali sono dedicate alla spiegazione della tecnica della degustazione e dell'abbinamento cibo-vino. All'inizio di ogni regione vengono indicate le Doc e le Docg, i prodotti Dop e Igp del territorio.

I NUMERI
1.792 pagine per la recensione di oltre 1.600 Aziende. Oltre 16.000 vini recensiti, circa 900 finalisti e 388 quelli premiati con i 5 Grappoli, il punteggio dell'eccellenza, per 339 Aziende. In DUEMILAVINI, oltre alla descrizione di tutti i vini degustati, per i vini premiati con i 5 Grappoli e' prevista anche la pubblicazione dell'etichetta.

LE SCHEDE
Una pagina intera per ciascuna Azienda, completata da quelle informazioni ritenute utili, necessarie e/o interessanti. Quindi, dall'indirizzo a come arrivarci, dal nome del proprietario a quello di “chi fa il vino”, dagli ettari vitati al numero di bottiglie, oltre alle descrizioni dell'azienda stessa e dei vini degustati, con le relative informazioni tecniche e gli abbinamenti. Infine, l'elenco di tutti i vini prodotti.

LE INFORMAZIONI TECNICHE
Per ogni vino descritto vengono fornite numerose informazioni: Tipologia, Uve, Gradazione alcolica, Prezzo, Numero di bottiglie prodotte, note sulla Vendemmia, sulla Vinificazione, sul Potenziale di conservazione in cantina e l'Abbinamento specifico.

Novità nella versione 1.3
Supporto iPhone e motore di ricerca interno per azienda vinicola.

Il costo dell'app è di 7,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.