Steve Jobs dichiara su iPhone Location Tracking che ''non seguiamo nessuno ''

Son molte le parole che si son fatte in questa settimana , in merito alla presunta violazione della privacy da parte di Apple, sul mantenimento dei dati di latitudine e longitudine, ed molti utenti si son rivolti direttamente, via email al CEO di Apple,Steve Jobs per richiedere chiarimenti.
Come la utente riportato dal blog macrumors.com che domandava:
D: Steve,
Potrebbe spiegare la necessità dello strumento passivo location-tracking incorporato nel mio iPhone? È un po 'inquietante sapere che la mia posizione esatta viene registrata in ogni momento. Forse si potrebbe far luce su questo prima di passare a un Droid. Non mi traccia.
A: Oh, sì che fanno. Non seguiamo nessuno. Le informazioni che circola intorno è falso.
Nello studio dei dati di localizzazione molti osservatori hanno notato che il database non registra i dati esatti di GPS, ma cerca di registrare i punti di accesso Wi-Fi, per limitare il consumo della batteria.
Apple in merito alla questione che sta iniziando ad essere scottante, sottolinea il fatto che gli utenti possano disattivare i servizi di localizzazione, ed non è vero che Android non raccogli informazioni sulla posizione, Google utilizza le informazioni sulla posizione per monitorare gli utenti , cosa che non avviene con la casa di Cupertino.
Nessun commento