Final Cut Pro X a giugno disponibile tramite Mac Apple Store

Nel mese di giugno verrà rilasciato tramite Mac Apple Store Final Cut Pro X.La nuovo versione è stata presentata durante NAB 2011 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas in Nevada .
Le prime dichiarazione rilasciate parlano di un Final Cut Pro X rivoluzionario come la prima versione presente dal 1999, che negli anni è diventato uno strumento di lavoro per la manipolazione video editing , di ogni grande emittente e film maker.
La nuova versione è stata totalmente riscritta a 64 bit, sfruttando tecnologie come Open CL, Grand Central Dispatch,Cocoa e Core Animation.
Molte somiglianze inerenti la veste grafica , di programmi già noti come iMovie e iLife .
Tra le novità troviamo una linea temporale indipendente , come si può vedere dall'immagine, in modo da poter modificare il video mentre si importa il filmato, grazie anche al nuovo motore utilizzato per l'editing.
Nel nuovo Final Cult Pro X è stata introdotta la funzionalità di rendering in background istantanea , oltre la possibilità di avere direttamente nella timeline , la correzione del colore con un colpo singolo grazie all'effetto ''Ken Burns''.
Dalla demo utilizzata per la presentazione , molti utenti dichiarano che rispetto alla versione precedente , risulta incredibilmente veloce in ogni operazione effettuata.
Il costo del nuovo Final Cut Pro X dovrebbe essere di 299$
Nessun commento